Residence Artemura Pistoia > Storia > Hotel storico di Pistoia
Italiano
English
Clicca qui per Prenotare Online!
 

STORIA

Il Residence Artemura sorge nel cuore di Pistoia, a pochi passi dalla longobarda Piazza della Sala, oggi sede di un caratteristico quanto colorato mercato di fiori e frutta e, dalla suggestiva Piazza del Duomo, dove è possibile ammirare gli imponenti edifici simbolo del potere civile e religioso della città: il duecentesco Palazzo Comunale; il Palazzo Pretorio; la cattedrale romanica con il suo altare argenteo dedicato al patrono cittadino San Jacopo; il battistero e l’antico Palazzo dei Vescovi, oggi sede del Museo Capitolare e del Museo Archeologico.

Ristrutturato nel pieno rispetto del contesto urbanistico nel quale è inserito, Palazzo Fancelli si presenta sotto una veste architettonica settecentesca che, nasconde al suo interno elementi ben più antichi e peculiari, come le sale voltate e , la monumentale scala che conduce al piano nobile, dove, pregevoli pitture murarie e soffitti lignei decorati impreziosiscono, rendendoli unici, i vari ambienti.

Struttura “antica” modernamente riplasmata si affaccia internamente su un meraviglioso giardino, il cui scenografico fondale è costituito dall’abside in alberese della Pieve di S. Andrea, lapideo scrigno di uno splendido pulpito opera di Andrea Pisano. Sommerso nel nostro giardino segreto si trova ancora oggi una romantica fontana settecentesca.

Oggi il Residence Artemura rappresenta la sistemazione ideale per chi vuole stare nel centro della Toscana vicino a città e capoluoghi della regione come Firenze, Siena, Pisa e Lucca.







Prenotazioni Online Sicure. Controlla le ultime Offerte Speciali in Tempo Reale e risparmia! Clicca sul bottone "Prenota Online" e controlla Tariffe e Disponibilità. E' cosí semplice!

Clicca qui per Prenotare Online!
Carte di Credito

 

 


Residence Artemura - Tel: 0039 0573 366698 - Fax: 0039 0573 26900 - Via Bozzi, 6/8 51100 Pistoia - Italy - E-mail info@artemuraresidence.com
Sito disegnato e mantenuto da : Fisheyes Ltd - Privacy Policy - Copyright (c) Residence Artemura